SATURNO
Una scultura, un oggetto, un orologio...
Saturno è un orologio da tavolo la cui ispirazione come dice il nome stesso è quello del pianeta, un orologio come una scultura, concepito per essere posizonato in qualsiasi tipologia di spazio.
L'orologio e caratterizzato da due elementi principali, ovvero: le lancette e l'anello strutturale che regge tutto l'insieme dell'oggetto. Le lancette sono realizzate in legno o mdf successivamente verniciate, la loro forma con l'estremità circolare è un modo per interagire con il resto degli elementi, sopratutto l'anello strutturale su cui viene eliminato 1/4 di cerchio in maniera tale da poter indicare due punti ben precisi, le 12 e le 15.
Altro elemento importante è l'asse diagonale su cui vi è fissata la coppa porta meccanismo e lancette. Questa è caratterizzata da due elementi principali: un contenitore in metallo o ottone e un disco in legno o marmo, a seconda del materiale della base. La base invece è un cilindro che puo essere realizzato in legno o marmo in diverse finiture, dove verra infine fissata tutta la struttura in metallo.